martedì 20 maggio 2008

Aggiornalino n°2


Un pò aggiornamento, un pò il giornalino di Lino.
Come tutti i martedì alle 13.00 circa, anche oggi sono stato ospite a radio gamma, all'interno del programma "aggiungi un posto a tavola" condotto da Giada Pari accompagnata dal decano Valentino Berti.
Oggi abbiamo parlato del Concorso Regionale AIBES che si terrà nella giornata di lunedì 26 maggio a Cento di Ferrara in piazza del guercino. Ho presentato il drink col quale parteciperò nella categoria long drink e l'ho chiamato "IO 1" viene preparato nello shaker con 4cl di bacardi bianco, 4cl di martini bianco, 4cl di succo d'ananas. Si versa in un tumbler con ghiaccio e si diluisce con tonica brillate ed infine qualche goccia di sciroppo di melograno. cin cin.
Infine con Giada abbiamo svelato un quesito in trasmissione: le "rosole" utilizzate per farcire la piadina e tanto buone come sono fatte? dove si raccolgono? Come avrete capito dalla foto trattasi del comunissimo papavero selvatico che infesta i campi di grano. Ottimo come erbetta da cucinare prima che fiorisca oppure una volta fiorito si raccolgono i semi per guarnire pani e biscotti. Da provare il cannellone alle rosole!!