venerdì 29 febbraio 2008

metti una foglia nel cappuccino


Un cuore, una mela, sono tanti i disegni che Lino Zocchi, della fishbull Scuolabar di Cesena, tutti i giorni propone ai clienti e che ha portato ai campionati nazionali.

Campionato Italiano Latte Art e Campionato Italiano Coffee in Good Spirits sono le finali nazionali che si sono svolte a Rimini a pianeta birra martedì 26.


sei finalisti per latte art e altri sei per Coffee in Good Spirits provenienti da campionati interregionali di tutta Italia. Lino è qualificato in tutte e due.


Nel latte art, ha sfidato a colpi di cappuccino gli altri cinque finalisti ma un paio di secondi lo hanno distaccato. È 2° posto.


La gara di latte art prevede la preparazione di due espressi macchiati, due cappuccini identici e due bevande personalizzate nel tempo di 8 minuti. Questa competizione si basa sulla precisione e sulla intenzionalità dei disegni proposti su ogni bevanda.


Nel Coffee in Good Spirits sono l'irish coffee e i cocktails al caffè le specialità richieste.


Alla fine delle competizioni c'erano due primi a pari merito ma un nuovo conteggio decreta 2° posto.


Alle premiazioni ha dichiarato: “per un soffio lino secondo perse la coppa!”


Dopo la pausa estiva riprenderanno le selezioni per il campionato 2009, nel frattempo fishbull Scuolabar preparerà altri nuovi campioni.